Caricamento
3


Descrizione

“A Bologna mangio bene”
il menù della nostra ristorazione per una Bologna da gustare

Bologna è riconosciuta a livello internazionale come la città del cibo e del gusto. Prima “Forbes”, e in tempi ancora più recenti l’importante rivista americana “Thrillist”, hanno dato grande visibilità alle nostre eccellenze e, in particolare, alla nostra cucina. Siamo stati definiti “gioielli di un diadema”, ma quello che fa particolarmente piacere è il riconoscimento di essere punto di riferimento internazionale del mondo enogastronomico.
A Bologna mangio bene nasce da un’idea di Confcommercio Ascom Bologna e dei suoi ristoratori. Il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare l’offerta dei ristoranti aderenti a Confcommercio sul nostro territorio e di promuovere il messaggio che a Bologna e nella sua provincia la qualità delle proposte gastronomiche e il servizio sono di ottimo livello. A Bologna mangio bene prevede un’intensa campagna di promozione web e stampa e un sito dedicato www.abolognamangiobene.it .
Questa iniziativa può stimolare ristoratori, cittadini e turisti in quanto ha il pregio di rendere immediate le proposte presentate. E’ stata impostata seguendo criteri di marketing che possono valorizzare potenzialità per le quali Bologna deve essere sempre più apprezzata.
Ad oggi, sono oltre 104 i ristoranti nostri associati che, con entusiasmo, hanno aderito a A Bologna mangio bene, 68 a Bologna e 36 in provincia, creando tra le offerte turistiche del nostro territorio un circuito gastronomico che mancava. L’iniziativa è semplice ma ricca di proposte: il cliente ha la possibilità di scegliere, dal menù di ciascun ristorante, due piatti tra antipasto, primo e secondo ai quali saranno aggiunti un contorno, un dessert o della frutta, un calice di vino e una bottiglia d’acqua. Ogni locale potrà decidere come proporre il menù A Bologna mangio bene attraverso diverse combinazioni di piatti che saranno inserite nelle fasce di prezzo di 25, 35 e 45 euro.

I ristoranti aderenti a questa iniziativa potranno usufruire di alcuni importanti strumenti di visibilità e promozione: la presenza di una pagina dedicata sul portale www.abolognamangiobene.it, la presenza sui social network, una vetrofania con QR code per segnalare la loro partecipazione a A Bologna mangio bene e un porta menù dove inserire il menù proposto.

CityofFoodisBologna

Bologna, 28 ottobre 2014

 


Contatti

Indirizzo: