Caricamento
trattoriareno2

Bologna città del cibo e del gusto

Bologna è riconosciuta a livello internazionale come la città del cibo e del gusto, un luogo dove sono in tanti, e non solo i turisti, a scoprire e a toccare con mano il perché sia soprannominata “la grassa”.
Prima “Forbes”, ed in tempi ancora più recenti l’importante rivista americana “Thrillist”, hanno dato grande visibilità nelle rispettive edizioni alle nostre eccellenze, ai i nostri prodotti ed alla nostra cucina. Siamo stati definiti “gioielli di un diadema”, ma quello che fa particolarmente piacere è il riconoscimento di essere punto di riferimento internazionale all’interno del mondo enogastronomico.

le querce 1

Il Progetto

Il progetto “A Bologna mangio bene” nasce da un’idea di Confcommercio Ascom Bologna e dei suoi ristoratori proprio con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’intero mondo della ristorazione del proprio territorio e di veicolare il messaggio che nella città di Bologna e nella sua provincia, in tutti i ristoranti, si può trovare una qualità di altissimo livello, dalla cucina al servizio. In ogni locale aderente i clienti potranno così scegliere dal menù: due piatti a scelta tra antipasto, primo e secondo; a cui saranno aggiunti sempre un contorno, un dessert o frutta; il tutto accompagnato da un calice di vino ed una bottiglia d’acqua.
Ogni ristorante aderente a sua volta potrà decidere come proporre il menù “A Bologna mangio bene” scegliendo tra una o più delle tre diverse fasce di prezzo di 25, 35 o 45 euro. A voi la scelta tra i più di cento ristoranti a disposizione. Buon appetito!